La casa di Bardolino a partire da agosto 2021 sperimenta la gestione laicale delle attività attraverso la presenza di una famiglia residente, dei collaboratori coinvolti nei servizi offerti dall’Opera e dei volontari che partecipano alle varie attività promosse.
Il carisma salesiano viene garantito dall’accompagnamento dell’Ispettoria e di alcuni confratelli che aiutano i laici a seguire le orme di Don Bosco e mantenere viva la sua preoccupazione per la formazione dei giovani e delle famiglie.
Si tratta di una nuova esperienza per l’Ispettoria Salesiana Nord Est (INE), ma anche per l’intera Congregazione dettata sicuramente dalla carenza di vocazioni ma anche di una sincera preoccupazione per la realtà che ci circonda in cui l’esempio e gli insegnamenti di Don Bosco possono ancora fare la differenza.
Durante la vostra permanenza o nei momenti in cui si svolgeranno le proposte pastorali potrete contare sulla presenza dalla famiglia di Matteo e Martina che, forti anche della loro esperienza nell’Operazione Mato Grosso, hanno scelto di mettersi a disposizione per poter proseguire al meglio l’opera salesiana. Potrete scoprire le proposte e le esperienze pastorali che andranno delineandosi nel tempo consultando il nostro sito o i nostri social.
Scopri le nostre offerte in termini di accoglienza e proposte pastorali per il territorio.